Chiama oggi! 0577 1657152

Gli specialisti

La pratica del Mindful Walking è stata elaborata per integrare la meditazione con l' attività fisica in modo da ottenere i benefici che derivano da entrambe.
Ciò che possiamo ottenere è : Migliorare il proprio stato psico-fisico.......

Erboristeria Essenza‎ -  Mindful Walking "Camminata meditata"

Naturopata, nutrizionista e psicologo, gli specialisti del benessere in Toscana

Naturopata, nutrizionista e psicologo sono i professionisti che si aggiungono all'erborista per creare il tuo percorso ideale e ritrovare l'equilibrio psicofisico. Mente e corpo vanno di pari passo e interagiscono sempre tra loro, se non vi è serenità anche l'organismo ne risente e viceversa. Dalla natura e dall'alimentazione si ottiene tutto il potenziale per una perfetta calibratura degli organi e del loro funzionamento, anche della pelle, siamo quello che mangiamo e lo manifestiamo anche attraverso il nostro fisico.
Le giuste analisi per le intolleranze

Le giuste analisi per le intolleranze

Le analisi delle intolleranze seguono due metodi distinti:

- Il primo è il più classico e conosciuto  con autoprelievo e la successiva analisi di laboratorio specializzato per evidenziare le intolleranze biologiche

- Il secondo è ideale quando il senso di malessere è generale, denominato E.A.V., analizza i meridiani seguendo la filosofia olistica

Studio di Naturopatia

Simone Pasquini Naturopata formato alla scuola S.I.M.O Milano/Firenze. Specializzato in fitocomplementi ed esperto di Riflessogia plantare semplice ed integrata. Il naturopata si prende cura del nostro benessere con una visione olistica che considera l’individuo da un punto di vista fisico emozionale ed energetico. Utile a tutti e in tutte le situazioni perché è sempre possibile un miglioramento della qualità di vita. Questo viene fatto con tecniche antiche quali:

Riflessologia plantare

Moxibustione

Cromoterapia

Terapia induttiva di riequilibrio

Sono tecniche, non invasive, che se eseguite con professionalità, competenze e serietà possono dare grandi risultati. Sono tecniche con le quali è possibile trattare problematiche acute o croniche dovute agli stress e agli impegni quotidiani e che spesso somatizziamo con problematiche che diventano fisiche quali: insonnia, ansia, nervosismo, stress e rigidità posturali, cervicale  Inoltre queste tecniche possono aiutare in momenti particolarmente delicati che necessitano di particolari accortezze quali : gravidanza, menopausa, stress emotivi importanti, e per tutti i cambiamenti che la vita ci porta ad affrontare.

Dottoressa Agnese Belardi

Sono laureata in Psicologia clinica e della salute presso l’Università di Firenze. Alla base del mio approccio c’è la convinzione che sia fondamentale prendersi cura della globalità della persona al fine di raggiungere uno stato di benessere psico-fisico. Proprio per acquisire un maggior numero di strumenti utili a trattare contemporaneamente corpo e mente, ho frequentato un Master in tecniche di rilassamento. Attraverso queste tecniche si possono ottenere dei forti miglioramenti in vari ambiti della nostra salute, alcuni dei quali sono: qualità e durata del sonno, aumento della concentrazione, riduzione del senso di stanchezza, induzione di un rapido recupero delle energie, abbassamento dello stato di ansia, riduzione dello stress, aiuto nel riequilibrare il tono dell’umore e nel controllare le reazioni emotive eccessive. Tutti possono beneficiarne, infatti, queste tecniche possono rivelarsi efficaci nell’ambito strettamente personale, in condizioni particolari della vita come la gravidanza, per gestire difficoltà o problemi nella sfera lavorativa, per migliorare la preparazione mentale delle persone che praticano sport a tutti i livelli (sia relativamente alla performance sia al recupero dagli infortuni). Oltre ad offrire servizi di consulenza, sostegno e colloquio psicologico, svolgo sedute e percorsi con tecniche di rilassamento.

Dottoressa Roberta Minghi

Laureata in scienze biologiche e specialista in scienza dell’alimentazione, da molti anni mi interesso, sia professionalmente che per piacere personale, al mondo del cibo e della nutrizione. Mi rivolgo a tutti quelli che desiderano intraprendere un percorso di conoscenza orientato a modificare le proprie abitudini alimentari per riacquistare la forma fisica o per far fronte ad eventuali patologie. Sono anche a disposizione di coloro che desiderano semplicemente alimentarsi in maniera bilanciata, poiché praticano un’attività sportiva o si trovano in particolari stati fisiologici quali gravidanza, allattamento e menopausa. Le mie consulenze sono indirizzate a soggetti di tutte le età, anche a bambini e anziani. Effettuo inoltre test delle intolleranze alimentari su autoprelievo di sangue, test nutrigenetico su tampone salivare e mineralogramma su bulbo del capello.

Fissa subito un appuntamento con gli specialisti del tuo benessere, chiama ora lo 
0577 1657152

Share by: